Video: successo di un collaboratore dell’UDSC ai mondiali di trial ad Abu Dhabi

Lucien Leiser, guardia di confine a tempo pieno presso la Dogana Centro, è conosciuto per i successi ottenuti con la sua bicicletta da 20 pollici. Il giurassiano, più volte campione svizzero di trial, a inizio novembre si è recato ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti) per partecipare ai campionati mondiali di questa disciplina.

06.12.2022, Yanis Gogniat

Il video di Lucien Leiser sulla sua esperienza!

Lucien Leiser ha terminato le competizioni classificandosi in ottava posizione, a pochi punti dalla qualificazione per la finale. Si tratta di un ottimo risultato, se si considera che tutti gli sportivi che lo precedono sono professionisti o semiprofessionisti. Leiser ci confida: «A causa delle elevate temperature, che sono arrivate fino a 37 gradi, era difficile ottenere un risultato migliore. Inoltre, i quattro–cinque atleti che mi precedono sono irraggiungibili, perciò sono soddisfatto del mio risultato».

Lucien Leiser

Oltre all’aspetto sportivo, Lucien Leiser valuta positivamente l’esperienza nel suo complesso. «La settimana precedente la partenza è stata molto intensa: avevo corsi di formazione, svolgevo impieghi serali e dovevo anche preparare i bagagli. Ma il tutto era stato ben pianificato con i miei superiori. Così il 7 novembre sono partito tranquillo. Sul posto, l’atmosfera in seno alla squadra svizzera e tra gli atleti era ottima.» Il ventottenne Leiser, che ha ricominciato a lavorare già il 15 novembre, conclude: «È stato molto interessante scoprire questa parte del mondo nel quadro della mia attività sportiva».

L’UDSC si congratula con Lucien Leiser per il suo risultato e il suo impegno!

https://www.bazg.admin.ch/content/bazg/it/home/aktuell/forumz/nah-dran/lucien_leiser.html