Domande e risposte (FAQ)

Possibili errori Soluzione

L’app non funziona, cosa devo fare?

Ad esempio:

  • Impossibile scansionare i documenti di transito
  • La batteria del telefono è scarica / non c’è campo / il roaming non funziona
  • Altri problemi tecnici

Rivolgersi al personale doganale presso il valico di confine e presentare i documenti di transito.

Come posso aggiungere o cancellare documenti di transito T1 / T2 (MRN)?

Prima della corsa, ovvero prima della trasmissione: le correzioni possono essere effettuate in qualsiasi momento.

Durante la corsa cliccare su «Elaborare la corsa» e quindi cancellare o aggiungere un MRN.

Come posso correggere la targa del veicolo?

 

Prima della corsa, ovvero prima della trasmissione: le correzioni possono essere effettuate in qualsiasi momento.

Durante la corsa cliccare su «Elaborare la corsa» e quindi correggere la targa.

Sul mio telefono viene visualizzato un messaggio d’errore (triangolo con punto esclamativo), cosa devo fare?

Contattare il numero di telefono indicato o rivolgersi al personale doganale presso il valico di confine.

https://www.bazg.admin.ch/content/bazg/it/home/servizi/servizi-ditte/services-firmen_einfuhr-ausfuhr-durchfuhr/activ/systemfehler.html