Pubblicazioni Imposta sugli oli minerali
Qui troverete informazioni dettagliate sull'imposta sugli oli minerali, i moduli necessari e le diverse possibilità di rimborso. Utilizzate Adobe Acrobat Reader per elaborare i moduli e attivate JavaScript. Rispettate le disposizioni legali per presentare richieste di rimborso corrette e beneficiare delle agevolazioni fiscali.
Restituzioni
La restituzione dell’imposta sugli oli minerali avviene tramite il servizio online Taxas. Per fare ciò sono necessari un CH-LOGIN nell’ePortal della Confederazione e la registrazione come partner commerciale dell’UDSC.
Avvertenza:
gli attuali volantini per la restituzione dell’imposta sugli oli minerali sono stati soppressi e integrati nel capitolo 6 del Regolamento 09 Imposta sugli oli minerali e tassa sul CO2.
Per i contribuenti
Attenzione: Per garantire il corretto funzionamento delle formule integrate nei moduli PDF, questi ultimi devono essere aperti con Adobe Acrobat Reader. L'attuale versione gratuita del software può essere scaricata qui.
Per motivi di sicurezza, è necessario attivare JavaScript al momento dell’apertura dei moduli PDF.
Bolette di scorta
Rapporti e dichiarazioni
Prova delle esigenze ecologiche e sociali minime
Form. 45.85 Modulo principale Agevolazione fiscale carburanti biogeni
Domanda di agevolazione fiscale per rinnovabili / Prova
Form. 45.85 Allegato A1
Carburanti prodotti a partire da rifiuti biogeni o residui di produzione biogeni
Form. 45.85 Supplemento all'allegato A1
Carburanti prodotti a partire da rifuti biogeni o residui di produzione biogeni
Guida al modulo 45.85 allgegato A2
Esigenze ecologiche dei biocarburanti
Guida al modulo 45.85 allgegato A2
Esigenze ecologiche dei biocarburanti
Form. 45.85 Allegato B
Prova della plausibilità dell'osservanza della legislazione sociale all'atto della produzinoe di carburanti rinnovabili - autodichiarazione
Form. 45.85 Allegato C
Dichiarazione relativa all'acquisto a norma di legge delle superfici di coltivazione delle materie prime per la produzione di carburanti rinnovabili - autodichiarazione