Software per detentori di veicoli emotachDirect

LA NUOVA VERSIONE 9.2 PUÒ ESSERE SCARICATO ORA

 

Il software del detentore del veicolo offre una visione d'insieme dei dati registrati dall'apparecchio di rilevazione (emotach).

Mediante un lettore di carte chip potete leggere in modo comodo e semplice sul vostro computer i dati della dichiarazione relativi al veicolo nonché generare delle nuove carte. Ciò significa che è possibile "svuotare" una carta di dichiarazione già utilizzata e "riscrivervi" nuovi dati, ossia riutilizzarla. Il vantaggio di tale operazione è, ad esempio, che non dovete più inviare la carta di dichiarazione all'UDSC, ma potete allestirla voi stessi sul posto. Oltre alle carte di dichiarazione ufficiali, è parimenti possibile utilizzare più volte anche carte di lettura private.

Dati al PC

Oltre alle registrazioni log possono essere visualizzati anche i riassunti, lo stato del contatore della batteria, la versione del software dell'apparecchio di rilevazione nonché eventuali operazioni effettuate dalla vostra officina di montaggio. I dati possono essere stampati oppure consultati anche dopo essere stati filtrati.

Dichiarazione elettronica

I dati possono essere trasmessi all'UDSC dopo l'archiviazione. Le condizioni per la trasmissione elettronica sono la comunicazione preliminare all'UDSC (richiesta per la dichiarazione via Internet) e la commutazione del genere di dichiarazione nel software stesso. Dopo la ricezione della richiesta vi verrà accordato l'accesso al nostro server (nome dell'utente e password).

Carte chip con le liste dei rimorchi o semirimorchi

Se utilizzate più rimorchi o semirimorchi e nell'emotach ne sono pertanto memorizzati diversi, avete la possibilità di allestire delle carte chip con le liste dei rimorchi o semirimorchi. Nel caso in cui un apparecchio di rilevazione difettoso dovesse essere sostituito presso un'officina di montaggio, i rimorchi memorizzati verrebbero "persi" e dovrebbero essere nuovamente registrati. Grazie a questa funzione potete allestire voi stessi le carte con le liste di tutti i rimorchi o semirimorchi necessari. In tal modo si evitano la faticosa lettura di molte carte chip oppure la cancellazione e il nuovo rilevamento manuale in caso di registrazioni errate.

Contatto

E-Mail Software per detentori di veicoli

Hotline Software per detentori di veicoli 08:00-11:30; 13:30-16:00

Tel.
+41 58 464 37 52

Stampare contatto

https://www.bazg.admin.ch/content/bazg/it/home/informationen-firmen/verkehrsabgaben-und-strassenverkehrsrecht/schwerverkehrsabgaben-lsva-und-psva/lsva_im-inland-immatrikulierte-fahrzeuge/fahrzeughalter-software-emotachdirect.html