L’Amministrazione federale delle dogane si chiama ora Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC)

(Ultima modifica 03.01.2022)

Berna, 03.01.2022 - Il cambio del nome avviene nel quadro dell’ulteriore sviluppo dell’Amministrazione federale delle dogane.

Dal 1° gennaio 2022, l’Amministrazione federale delle dogane (AFD) si chiamerà Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC). Il 12 giugno 2020 il Consiglio federale ha già approvato le relative decisioni. Il cambio del nome avverrà gradualmente: il sito Internet www.udsc.admin.ch è già stato rinominato. Grazie ai reindirizzamenti temporanei è ancora possibile accedere alle pagine precedenti.

Inoltre, anche le applicazioni dell’UDSC sono state gradualmente adeguate alla nuova denominazione, in particolare l’app per l’imposizione QuickZoll per il traffico turistico privato.

La ridenominazione è solo uno degli elementi della trasformazione. Il programma di digitalizzazione e trasformazione DaziT, l’ulteriore sviluppo organizzativo e il profilo professionale uniforme «Specialista dogana e sicurezza dei confini» permettono all’UDSC di reagire in modo rapido e flessibile ai cambiamenti della situazione, fornendo così un importante contributo alla sicurezza della Svizzera.

Nota: Anche se sono stati impostati dei reindirizzamenti temporanei, vi chiediamo di aggiornare tempestivamente eventuali preferiti nel vostro browser.


Indirizzo cui rivolgere domande

Servizio stampa dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini UDSC
Tel. +41 58 462 67 43, medien@bazg.admin.ch



Pubblicato da

Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini
https://www.bazg.admin.ch

https://www.bazg.admin.ch/content/bazg/it/home/attualita/informazioni-ai-media/medienmitteilungen.msg-id-86587.html